
Andrologo Siena
Terapia
In un contesto votato al benessere psicofisico, il Dottor Andrologo Andre Giansanti di Kairos si occupa dell’apparato genitale maschile sia da un punto di vista clinico che chirurgico. Forniamo ai nostri pazienti un servizio completo per un corretto iter diagnostico e terapeutico. In particolare trattiamo disfunzioni sessuali come la disfunzione erettile (impotenza) ed eiaculazione precoce attraverso una analisi clinica mirata e il supporto di un sessuologo. Il supporto sessuologico è inoltre necessario nel trattamento dell’infertilità maschile, dell’ansia da prestazione e del trattamento della dismorfofobia genitale.
Chirurgia
Ci occupiamo anche di inestestetismi penieni come malattia di La Peyronie (pene curvo o inudratio penis plastica), allungamento penieno, circoncisione e brevità del frenulo che necessitano pertanto di un’approfondita valutazione clinica, di un corretto approccio medico ed eventualmente chirurgico.
Forniamo un supporto clinico-diagnostico-terapeutico nelle patologie del testicolo come varicocele e idrocele così come delle principali patologie prostatiche: ipertrofia prostatica, prostatite e delle vie seminali. Trattiamo inoltre, in collaborazione con infettivologi, le principali infezioni e malattie sessualmente trasmesse.
- DISFUNZIONE ERETTILE
- EIACULAZIONE PRECOCE
- CALO DEL DESIDERIO
- INCURVAMENTO PENIENO
- VARICOCELE
- IDROCELE
- INFERTILITÀ MASCHILE
- CHIRURGIA ESTETICA DEI GENITALI MASCHILI
- PATOLOGIE PROSTATICHE
- INFEZIONI GENITALI
- NEOPLASIE
- TRATTAMENTO DEL DEFICIT DELL’EREZIONE (IMPOTENZA) CON ONDE D’URTO
APPUNTAMENTI
L’Andrologia è una branca della medicina relativamente recente. Nata negli anni 70 negli stati uniti, si è rapidamente diffusa come specialità medica a se stante che si interessa di tutte quelle condizioni fisiopatologiche che riguardano l’apparato genitale maschile.
Inizialmente, come disciplina medica, si è occupata essenzialmente di infertilità maschile. Col passare del tempo e con l’aumentare dell’incidenza di molte patologie a carico dell’apparato maschile, l’Andrologia si è evoluta acquisendo i tratti di una disciplina a se stante evolvendosi anche in chiave chirurgica.
E’ pertanto in questo senso che afferiscono a questa branca tutte le patologie a carico dei testicoli, dei funicoli, della prostata e del pene e, in senso lato, tutto ciò che riguarda la funzionalità sessuale maschile.